CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web iltenchio.it/enoteca, appartenente alla SOCIETÀ AGRICOLA TENUTA IL TENCHIO S.S, con sede in Via per Birolo, 21 (Casirate Olona) 
20084 Lacchiarella (MI)
 ITALIA (Partita Iva 10581740965), sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web iltenchio.it/enoteca integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito iltenchio.it/enoteca prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art. 12 D.Lgs 70/2003.

Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S per l’acquisto dei Prodotti sul sito.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare alla Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S  il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Conclusione del contratto

  1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  2. La Conferma d’Ordine da parte di Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S trasmessa al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, non costituirà accettazione della proposta contrattuale. Con l’invio della e-mail di Conferma d’Ordine la Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S confermerà di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto al processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. La Conferma d’Ordine conterrà altresì l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento (con indicazione dell’iban per il caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario); dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.
  3. Il contratto di vendita si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S inoltrerà mail di Conferma Spedizione al Cliente, contenente avviso della ricezione del pagamento e contestuale accettazione della proposta di acquisto oltre alle informazioni relative all’avvenuta spedizione dell’ordine.
  4. Qualora si ravvisassero degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
  5. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
  6. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito enoteca.manuelina.com la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
  7. Il Cliente viene reso edotto del fatto che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono esclusi di iva 22%;
  2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
  3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
  4. Il Cliente potrà scegliere tra due la modalità di pagamento anticipato: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™; oppure mediante bonifico bancario le cui coordinate verranno indicate nella mail di Conferma d’Ordine.
  5. In caso di pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.
  6. Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere entro 7 giorni lavorativi, che decorreranno dal momento della consegna delle merci al corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione.
  • I costi di spedizione, specificati nella Conferma d’Ordine, saranno a carico del Cliente e determinati sulla base delle tariffe di spedizione in uso da parte del vettore.
  • Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione; riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco.
  • I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere col vettore qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito nel modulo d’ordine, quindi il Cliente dovrà compilare attentamente il campo “indirizzo” completo in ogni sua parte.
  • Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.

Garanzia per merce difettosa

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento del Corriere;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. A tal fine si comunica che l’imballo sarà di polistirolo adatto al trasporto di bottiglie.

Qualora il Cliente all’interno del pacco dovesse riscontrare merce rovinata, lo stesso è invitato ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail all’indirizzo info@wineholly.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S procederà al rimborso del costo della merce o, se preferito, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a carico della medesima azienda.

Resta inteso che Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S non è responsabile per eventuali danni riportati dalla merce durante la consegna attraverso corriere.

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dalla consegna dell’ordine per recedere dal contratto. A tal fine il Cliente dovrà:

  1. A) Inviare ad Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S, prima della scadenza del periodo di recesso, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
  2. B) Provvedere, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto ad SOCIETÀ AGRICOLA TENUTA IL TENCHIO S.S, con sede in Via per Birolo, 21 (Casirate Olona) 
20084 Lacchiarella (MI)
 ITALIA, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattare la Soc. Agr. Tenuta Il Tenchio S.S ai numeri +39.0290.08262 oppure alla e-mail info@wineholly.it.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra SOC. AGR. TENUTA IL TENCHIO S.S e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra SOC. AGR. TENUTA IL TENCHIO S.S e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Pavia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.